ISI E STINO

Redazionale a cura di Ilaria Solazzo, giornalista pubblicista e blogger.

Racconta la tenera storia di amicizia tra l’orsacchiotto Stino e la piccola Isabella. Amici inseparabili che però devono affrontare un distacco, cosa si inventerà la mamma di Isi? 

Dove poter acquistare il libro online

https://www.ibs.it/isi-stino-ediz-illustrata-libro-maria-cappello/e/9788855350945

https://www.mondadoristore.it/Isi-e-Stino-Ediz-illustrata-Maria-Cappello/eai978885535094/

https://www.unilibro.it/libro/cappello-maria/isi-e-stino-ediz-illustrata/9788855350945

https://www.libraccio.it/libro/9788855350945/maria-cappello/isi-e-stino-ediz-illustrata.html

https://www.libreriauniversitaria.it/isi-stino-ediz-illustrata-cappello/libro/9788855350945

https://www.bertonieditore.com/shop/it/libri/364-isi-e-stino.html

Info sul libro

Isi e Stino racconta la tenera storia di amicizia tra la piccola Isabella e il suo amico orsacchiotto Celestino. Con il passare del tempo il pelo di celestino si scolora, gli viene il mal di gola, si stacca una zampa, bisogna mettere una toppa nel pantalone, insomma ha bisogno d’essere curato. La mamma di Isi prova a farlo da sola ma non riesce quindi deve portarlo alla clinica dei peluche. La mamma accompagna Isabella nel distacco dal suo amico del cuore e quando ritorna a casa guarito fanno grande festa. I bambini si legano a un amichetto del cuore dal quale non vorrebbero mai staccarsi e le mamme lo sanno bene quanto sia importante per la loro crescita.
Un racconto di amicizia, di solidarietà, di accoglienza e d’amore.

Alcune info sull’autrice del libro

Maria Cappello nasce in Calabria in un piccolo paese che si affaccia sul Mar Ionio. Non e’ un caso che il mare sia quasi sempre presente nelle sue opere con tutte le sue sfumature di blu. Vive e lavora a Perugia. Inizia la sua attività come pittrice autodidatta. Si appassiona presto all’illustrazione e alla poesia. Illustra e scrive libri per bambini e per adulti. Le sue storie nascono dalla fantasia, da racconti ascoltati e catturati, da un’emozione che le fa sorridere il cuore. Dopo i primi due libri pubblicati nel 2019, ad oggi è giunta a 7 pubblicazioni e altre 3 sono in uscita questo anno con la casa editrice “Valentina edizioni” ed “Edizioni il Ciliegio”.

Sito ufficiale della scrittrice

Maria Cappello

Sito ufficiale della casa editrice

https://www.bertonieditore.com/shop/it/

Dettagli

Titolo: “Isi e Stino”.
Autrice: Maria Cappello.
Editore: Bertoni.
Sezione: Junior.
Anno edizione: 2019.
In commercio dal: 8 dicembre 2019.
Pagine: 40.
Libro: illustrato.
Tipo: brossura.
Copertina: a colori, flessibile.
Età di lettura: dai 4 anni.
EAN: 9788855350945.
Prezzo: 10 euro.

Recensione

La scrittrice Maria Cappello ha dato vita a un libro piccolo e ben fatto dedicato al mondo dei bambini in età prescolare. Il protagonista del libro, Celestino, detto Stino, è un piccolo orsacchiotto dagli occhi vispi e dal bell’aspetto, amico del cuore di Isa una bimba dolce e carina. Insieme giocano allegramente, sono inseparabili, tanto da preparare pranzi prelibati con la mamma e si sostengono nei momenti tristi della quotidianità. Adorano attendere il rientro del papà da lavoro e quando si fa buio si armano di coraggio tenendosi per mano. Con la bella stagione vanno al mare per tuffarsi tra le onde. Con il passare del tempo però il pelo di Celestino perde di lucentezza tanto da necessitare di un aiutino, ma la mamma Sofia da sola non può, così si rivolge all’ospedale dei peluche nel quale curano i pupazzi di pezza. Sofia porta Stino dalla dottoressa. Dopo tre giorni Celestino torna a casa da Isi per riprendere ad abbracciarsi in amicizia tutto il giorno di ogni giorno della settimana. Un libro che insegna il valore dell’amicizia, del rispetto, ma soprattutto dell’importanza, quando si è piccolini, di optare per un pupazzo che ci tenga compagnia.

Info sulla giornalista Ilaria Solazzo…

La sua sfida quotidiana? Riuscire nell’impresa di essere contemporaneamente “Una, nessuno e centomila”, ovvero giornalista, scrittrice, blogger, speaker radiofonica e non solo! Ore di sonno: poche. Idee: tante. Entusiasta, curiosa, caparbia, sognatrice. Scrivere è per Ilaria un’esigenza. Una lunga gavetta nei quotidiani e nelle tv locali pugliesi, poi l’approdo nelle “reti” nazionali . Non ha dubbi: le sue passioni sono le più belle del mondo. Una passione, la sua per il giornalismo ed il mondo della scrittura, prima che un progetto lavorativo. Divora libri ed alcuni li ha anche scritti, si nutre di storie, ma non solo! Scatta e colleziona foto, adora intervistare i volti noti e meno noti dello show-bizz sostenendo che siano un mondo intrigante da scoprire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *