Chiara Natali e la sua amicizia con Alessandro Maiorano detto “il bandito da Firenze”

Mondi diversi che si incontrano e, per certi versi, si sovrappongono. Sono – per esempio – quelli del centro olistico “Firenzessenza” di Chiara Natali e dello scrittore e personaggio pubblico notissimo nella città Toscana Alessandro Maiorano soprannominato da tutto “il bandito da Firenze”, che di questa realtà è uno dei clienti fissi. L’amicizia – di sicuro – colora le loro giornate arricchendole di tinte nuove, proprio come avviene nelle tecniche olistiche che si basano su sfumature cromatiche. Lei è una donna poliedrica, piena di entusiasmo e voglia di fare: lui è autore di vari libri nei quali tratta argomenti scottanti per la sfera (politica) italiana. Hanno in comune la stessa regione d’appartenenza, l’amore per lo sport, le cose belle e interessanti che il nostro Paese offre ai suoi abitanti. Alessandro, quindi, sa bene che Chiara ha aperto il suo centro studio – in Via Bruno Buozzi N.50 a Campi Bisenzio – per far si che i concittadini possano beneficiare della sua maestria, acquisita in anni di studio. Tra i vari trattamenti disponibili e presentati nel sito www.firenzessenza.it Firenzessenza | Massaggi Firenze <br> Trattamenti Reiki Firenze e sulla pagina Facebook dell’attività https://www.facebook.com/firenzessenza/ vi sono i massaggi. Quello olistico è particolare, effettuato allo scopo di ottenere il benessere dell’individuo nel suo complesso, riattivando una forma di equilibrio ed armonia a livello di corpo, mente e spirito, esattamente come fa la medicina olistica. A onor del vero, a questa sono correlati anche altri tipi di massaggio – come l’ayurvedico, il californiano – e altre pratiche di medicina alternativa (come, la riflessologia plantare) poiché tutti questi trattamenti hanno lo stesso scopo finale. Telefonicamente (chi voglia saperne di più può raggiungerla al numero 3334858517).

Chiara ci spiega con entusiasmo parte del suo percorso fino a oggi. “Il massaggio olistico è una tecnica di manipolazione del corpo che mira a riportare il benessere negli individui nella loro globalità, agendo a livello fisico e mentale , ripristinando l’equilibrio nei meridiani energetici, ovvero quei canali di cui – secondo diverse medicine orientali (come, ad esempio, l’Ayurveda) – l’organismo è dotato e all’interno dei quali scorre l’energia vitale”. E aggiunge “Al contrario di altre forme di massaggio, pertanto, quello olistico non mira a ripristinare la condizione ottimale, a livello fisico, di una sola parte del corpo (schiena, spalle, collo, ecc.), ma agisce sulla persona nel suo complesso, quindi anche sulle componenti psicologiche, emozionali e spirituali, oltre che fisiche”. In altre parole, il massaggio e la medicina di cui stiamo parlando rientrano in quello che viene definito “olismo”; una corrente teorica secondo la quale le proprietà di un sistema non sono determinate dalle sue singole componenti, ma è il complesso stesso a determinare il comportamento delle parti che lo costituiscono. Questa teoria, viene applicata anche agli esseri viventi, considerati come sistemi costituiti da fattori di diversa natura: biologici, psicologici e sociali. In tanti sono curiosi di saperne di più su come si pratichi questo tipo di massaggio.

Esso è effettuato da operatori preparati che hanno seguito specifici corsi. Il massaggio olistico può essere effettuato con l’ausilio di oli vegetali e, in alcuni casi, anche con l’argilla. Chi lo pratica, lavora sulla postura, su muscoli e articolazioni attraverso l’esecuzione di manipolazioni di diverso tipo: sfregamenti, frizioni, impastamenti, digitopressioni, sfioramenti, percussioni, ecc. Tali manipolazioni sono generalmente morbide e non invasive, ma in alcuni casi possono essere profonde; in qualsiasi caso, dovrebbero essere in grado di stimolare la circolazione sanguigna e linfatica. I sostenitori di questa forma di massaggio sono convinti che con questo tramite sia possibile: Contrastare il disagio psicofisico e riequilibrare l’energia vitale; Raggiungere l’armonia fra corpo e mente, e di questi con l’ambiente circostante; Ottenere un aumento della vitalità; Accrescere concentrazione e reattività; Migliorare la qualità del sonno; Diminuire stress e ansia (quando non patologica) ritrovando calma e serenità; Incrementare la resistenza muscolare e articolare; Favorire la circolazione sanguigna e linfatica; Migliorare la flessibilità e la mobilità articolare. Secondo i suoi sostenitori, inoltre, il massaggio olistico – unitamente ad altre tecniche e pratiche (meditazione, respirazione, rimedi naturali) – dovrebbe essere utile anche per tutti coloro che intendono abbandonare abitudini dannose, come il fumo o l’eccessivo consumo di alcolici.

Presso il centro olistico di Chiara vi sono anche altre opportunità, come quella di beneficiare della cristalloterapia: una disciplina olistica che usa minerali e pietre più o meno preziose per raggiungere e mantenere uno stato di benessere psico-fisico stimolando le risorse energetiche naturali. Le proprietà di pietre e cristalli e la loro efficacia sono state scoperte migliaia di anni fa. In molte delle più antiche civiltà venivano utilizzate durante le cerimonie, ma anche per la cura di specifici disturbi. Secondo la cristalloterapia, l’uomo è in grado di assorbire e trasformare le energie attraverso i chakra, porte di accesso del flusso energetico vitale del nostro corpo. Tutti questi elementi sono entrati di recente anche nel mondo del beauty, tanto che esistono linee complete che ne sfruttano i benefici. Si basano su gemme, complessi bio-tecnologici, ingredienti naturali e si focalizzano sul loro potere di vibrazione, in grado di bilanciare così i flussi energetici, partendo da una cura di bellezza profonda e interiore. Ciò che distingue questi prodotti è la capacità di proteggere la pelle, svolgendo allo stesso tempo un’azione anti-età preventiva. Tra i più efficaci c’è la zeolite, un minerale di origine vulcanica che deterge e protegge la pelle dagli agenti inquinanti. Siamo certi che molti regaleranno a San Valentino “Una carezza che distende i nervi e fa bene al cuore” omaggiando le loro metà di servizi olistici firmati Chiara Natali. E poi, se non avete un o una partner, ci sono sempre gli amici – come nel caso di Alessandro – a cui si possono donare momenti di accattivante serenità.

Servizi presenti presso Firenzessenza

Massaggi olistici rilassanti ed energizzanti, Cristalloterapia – Le 7 pietre dei chakra, Trattamenti Reiki Firenzessenza | Massaggi Firenze <br> Trattamenti Reiki Firenze

INFORMAZIONE UTILE

“Firenzessenza” effettua massaggi sia in studio che a domicilio. E voi avevate mai pensato di ricevere un massaggio direttamente a casa vostra? “Firenzessenza” può offrirvi un bel momento di relax a domicilio, senza farvi uscire dalla vostra comfort zone. Il Massaggio eseguito da Chiara Natali viene effettuato allo scopo di raggiungere il benessere dell’individuo nel suo complesso… per questo si parla di benessere globale, (non si possono affrontare problemi di natura fisica tralasciando gli aspetti emotivi). Dedicatevi il tempo che vi meritate e donate al vostro corpo il relax di cui avete bisogno. Potete prenotare un trattamento ‘speciale’ con Chiara Natali indicandole l’aggiunta della fragranza e le proprietà benefiche degli oli essenziali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *